Corale Santa Teresa

La “Corale S.Teresa” nasce nel 1985 a Roma nell’omonima parrocchia per la passione di un gruppo di persone amanti del bel canto.

La Corale si perfeziona, con il passare del tempo, sotto la direzione di P.Rinaldo Albarello e con l’apporto del compianto organista-compositore P.Fiorenzo Lazzari.

Il gruppo canoro è sorto con la specifica finalità di animare le celebrazioni liturgiche e le feste parrocchiali.

Ha partecipato, nel corso degli anni, a numerose Rassegne musicali di Complessi corali, ha tenuto concerti nelle chiese di San Giovanni in Laterano, Santa Maria sopra Minerva, Santa Maria della Vittoria Santa Teresa d’Avila, SS Apostoli e anche nella Basilica di San Pietro in Vaticano alla presenza del Santo Padre Giovanni Paolo II. E’ stata anche invitata a tenere concerti presso l’Ospedale Sandro Pertini, l’aula magna dell’Università “La Sapienza, il carcere di Rebibbia, ottenendo sempre grande consenso da parte del pubblico.

Da ricordare la splendida esecuzione, in prima assoluta, della Sinfonia “Monte Carmelo”, composta da P.Fiorenzo Lazzari e accompagnata, per l’occasione, dalla Camerata Strumentale Santa Cecilia diretta dal M° Fausto Di Cesare, in occasione del IV centenario della morte di San Giovanni della Croce.

La sinfonia ha ottenuto un grande successo e della manifestazione è stata anche registrata una video ed una audio cassetta, trasmessa da Radio Vaticana. La Sinfonia è stata anche replicata in Israele.

Attualmente è composta da una ventina di elementi, suddivisi in quattro voci miste e con un vasto repertorio comprendente brani della polifonia sacra classica, della montagna e di autori contemporanei.

Spesso esegue canti con la “Corale San Paolo Apostolo” di Tor Tre Ponti (LT), fondata e diretta dal M° Arturo Vitale, con la quale è nata una buona collaborazione e con il Coro di voci bianche “Le Campanelle” composto da bambini della nostra Parrocchia.

La corale è aperta al contributo di tutte le persone che, con sacrificio del tempo libero desiderano partecipavi.

AVVISO:Per  ampliamento organico, in vista di attività concertistiche e per il desiderio di continuare ad espandere e ad accogliere al suo interno nuove energie,  positive e volenterose,  la “CORALE SANTA TERESA” cerca nuove voci che amino la musica come dimensione artistica e sociale.

La “Corale Santa Teresa” è un organismo aperto; quindi, per farne parte è sufficiente avere voglia di cantare ed impegnarsi seriamente ad essere presenti alle prove settimanali.

Puoi venire a trovarci il martedì dalle 19 alle 20;  i coristi si incontrano nei locali della Parrocchia per le prove dei canti, sotto la guida del direttore M° Arturo Vitale (cell. 347-6359791) e con l’ausilio dell’organista Andrea D’Eusebi.

La sala prove (sale parrocchiali del cortile) è sita in:

Via di Santa Teresa (entrata dal cancello vicino la “palestra Avila”).