Ordine Secolare dei Carmelitani Scalzi

Ordine Secolare dei

Carmelitani Scalzi (OCDS)

Che cos'è?

E’ un istituto cattolico secolare riconosciuto dalla Chiesa, formato da laici che vivono la spiritualità carmelitana Teresiana nella caratteristica dell'esperienza di vita di Orazione mentale e nell'impegno di vivere la Comunione con Dio alla scuola di S. Teresa di Gesù, di S. Giovanni della Croce, di Edith Stein, di S. Teresa di Gesù Bambino secondo la Regola dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi.

Come e chi può partecipare all'OCDS? Tutti coloro che vogliono impegnarsi a vivere con serietà la vita cristiana. Dopo un periodo di formazione allo stile di Orazione proprio dell'Ordine, rivestiti dello Scapolare della Madonna del Carmelo, Patrona e Madre di Orazione, si impegnano con PROMESSA a vivere questa vita spirituale.

Quando ci si incontra?

Attualmente presso la nostra Parrocchia la prima domenica del mese dalle 16.30 alle 18.00 .

Presidente: Maria Lupi.

Assistente: P. Gabriele Occhipinti.